LA STORIA di questo LIBRETTO è iniziata a febbraio 2020, quando il Progetto Tam Tam, insieme all’Amministrazione Comunale di Delebio, la Scuola, la Parrocchia, il CPIA e vari volontari, ha accolto il bisogno di alcune mamme, di origine straniera ed italiane, di incontrarsi una volta alla settimana per poter passare del tempo insieme.
Al Tam Tam Bimbi, le mamme stanno insieme, parlano, si confrontano sull’educazione e la crescita dei loro figli, bevono un tè o un caffè in compagnia, mentre i loro bimbi giocano su tappetini colorati, con pupazzetti, macchinine, libretti e fanno una piccola merenda. Oltre ad essere un bel momento di condivisione, per alcune di queste mamme è anche l’occasione per imparare o migliorare l’italiano parlando con altre donne.
A marzo 2020, con l’emergenza sanitaria covid-19, non è stato più possibile incontrarsi e il Tam Tam Bimbi è stato sospeso…ma non la voglia di rimanere connesse tra queste mamme! Infatti alcune di loro hanno tradotto delle storie, fiabe, favole, leggende e ninna nanne provenienti dai loro Paesi per donarle a tutti i bimbi.
Il Progetto Tam Tam ha raccolto tutte queste storie realizzando questo libretto che ci fa viaggiare in tanti Paesi del Mondo, dal Perù alla Cina, cullati dalla generosità e tenerezza di queste mamme.
Oggi il Tam Tam Bimbi sta cercando di ripartire con alcune novità.
Vorresti portare a casa tua queste storie?
Puoi farlo con un’offerta.
Puoi ordinare il tuo libretto a Carola
Cell: 350 0414104
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oppure
Puoi fare una donazione sul conto corrente dedicato
Fondazione Pro Valtellina Onlus
Banca Credito Valtellinese
IT 31 W 05216 11010 00000 0029909
Il tuo contributo permetterà al Progetto Tam Tam di far nascere altre iniziative simili sul territorio.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.